Samuele Ventrella, condannato il pusher che vendette la dose di droga killer

Cinque anni al 56enne arrestato dai carabinieri di Lido di Camaiore

Cinque anni di reclusione con il rito abbreviato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il tribunale di Lucca ha condannato Paolo Lorenzini, 56 anni, già noto alle forze di polizia, a conclusione di una complessa attività investigativa condotta dai carabinieri della stazione di Lido di Camaiore, guidati dal luogotenente Romolo Castellano, coordinati dal pubblico ministero titolare dell’indagine, Antonio Mariotti.

I carabinieri hanno ipotizzato che l’attività di spaccio gestita dall’uomo tra gennaio e agosto 2020 fosse parecchio fiorente, con la cessione di oltre 200 dosi di cocaina ad almeno una quindicina di acquirenti tra viareggio e Camaiore.

Lorenzini aveva anche ceduto la sostanza stupefacente a Gerardo Ventrella e al figlio Samuele che poi morì per overdose. Dalle indagini è emerso che lo stesso Lorenzini, anche dopo la morte del Ventrella aveva continuato a spacciare sostanze stupefacenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.