Quantcast

Anziano si perde sulla Pania di Corfino: ricerche avanti nella notte

Ha chiesto aiuto al 118, lo cerca il soccorso alpino

Era impegnato in una escursione sulla Pania di Corfino ma non è riuscito, forse anche a causa dell’età, a ritrovare il sentiero per tornare in strada. Un anziano di 87 anni si è perso nel tardo pomeriggio di oggi (20 giugno) sulla montagna: è stato lui stesso attorno alle 17 a dare l’allarme al 118.

La centrale operativa del 118 ha subito allertato il soccorso alpino di Lucca. Una squadra di terra ha iniziato le ricerche dell’uomo mentre la zona è stata sorvolata anche dall’elisoccorso Pegaso. Purtroppo, però, non è stato semplice individuare l’anziano che probabilmente nel tentativo di raggiungere i soccorritori si è spostato, non riuscendo a dare coordinate precise del luogo dove si trovava e cadendo alcune volte nel bosco.

Il contatto con l’uomo via cellulare si è interrotto in serata, forse per via della batteria scarica. In serata e nella notte sono proseguite le ricerche: oltre al soccorso alpino si sono recati in zona i vigili del fuoco e i carabinieri forestali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.