Massarosa, a giudizio con l’ex sindaco anche il segretario generale e un funzionario

Secondo gli inquirenti le richieste avrebbero riguardato deleghe di indagini provenienti dalla procura stessa, avvisi di conclusione di indagini, denunce e querele

Caso Coluccini, i citati a giudizio sono tre.

A dover andare a processo, con decreto di citazione, non è solo l’ex primo cittadino di Massarosa, Alberto Coluccini, difeso di fiducia dall’avvocato Enrico Marzaduri.

Altre due le persone imputate, in concorso: Paola La Franca e Massimiliano Lombardi, rispettivamente segretario generale e funzionario dell’ufficio protocollo.

Secondo la procura di Lucca (le indagini, dopo un esposto, sono state effettuate dal pm Salvatore Giannino) il 29 agosto del 2019 l’allora sindaco avrebbe inviato a La Franca e Lombardi una disposizione scritta per avere una visione completa di richieste e documenti protocollati e atti, secondo l’accusa, coperti da segreto d’ufficio, di competenza della polizia municipale.

In particolare, secondo la procura, le richieste avrebbero riguardato deleghe di indagini provenienti dalla procura stessa, avvisi di conclusione di indagini, denunce, querele e citazioni di testimoni.

Il processo, al tribunale di Lucca, è fissato per novembre 2022.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.