Castelnuovo in lutto: è morto l’avvocato Italo Galligani

Se ne va dopo aver lottato con una grave malattia. Il cordoglio di Francolino Bondi: "Perdiamo un personaggio di assoluta qualità"

Un altro lutto che colpisce la comunità della Garfagnana. Castelnuovo piange l’avvocato Italo Galligani, scomparso questa mattina (9 luglio) dopo una malattia.

Il cordoglio di Francolino Bondi: “A nome del consiglio comunale e mio personale porgo alla famiglia le più sentite condoglianze per la scomparsa di Italo Galligani, avvenuta all’alba di stamane dopo una grave malattia. Avvocato, politico e già direttore del Corriere di Garfagnana, Galligani, nato nel 1937 a Monte e San Savino in provincia di Arezzo, era persona stimata e apprezzata per la sua lunga attività forense e per il contributo culturale sempre prestato alla società castelnuovese con la sua vivace partecipazione al dibattito e per la sua grande passione civile. Castelnuovo perde un personaggio di assoluta qualità e di sicuro valore il cui ricordo, penso, rimarrà nella mente e nel cuore di tanti cittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.