Morto Guido Nieri, storico volontario della Croce Verde di Lucca

Stroncato da una malattia, l'anno prossimo avrebbe festeggiato i 50 anni in associazione

Lutto nel mondo della Croce Verde di Lucca: è morto Guido Nieri, storico volontario dell’associazione.

Conosciuto e molto apprezzato da tutti i compagni in divisa, Guido era un punto di riferimento per l’intero mondo Croce Verde. Il suo grande impegno nell’associazione lo ha portato a ricevere per più volte medaglie e attestati, in virtù del numero di servizi svolti a favore della cittadinanza nel settore sociale e in quello sanitario, soprattutto a bordo della grande B, nonché nell’ambito della protezione civile, in cui spiccava per il suo lavoro nelle cucine.

Guido Nieri Croce Verde Lucca

“Guido era un trascinatore – dicono dalla Croce Verde di Lucca – una colonna portante dell’associazione, anche per la sua attenzione verso i più giovani. Un volontario esemplare, che non lesinava consigli e attenzione nei confronti di chi stava muovendo i primi passi all’interno della Croce Verde. Il prossimo anno avrebbe festeggiato 50 anni in associazione, avendo iniziato il suo percorso nel 1972. La malattia lo aveva allontanato dalla vita associativa, negli ultimi tempi, ma il suo cuore era rimasto legato a doppio filo alla Croce Verde P.A. Lucca”.

I funerali si terranno domani (12 luglio) alle 16 alla chiesa di Sant’Anna.  Il presidente, il consiglio di amministrazione della Croce Verde P.A. Lucca, le volontarie e i volontari si uniscono al dolore delle figlie, Lucia e Elisa, e della moglie Alessandra, storica dipendente dell’Associazione. Condoglianze anche dall’intera redazione di Lucca in Diretta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.