Aggredito a calci e pugni in pieno centro: 40enne lucchese finisce all’ospedale

Attimi di violenza nella serata di martedì: l'uomo è stato accerchiato e picchiato da tre persone

Una aggressione in piena regola, a calci e pugni, che poteva avere conseguenze ben peggiori. Il tutto in un normale martedì sera in una delle strade più trafficate del centro storico, via San Girolamo.

Stavolta, però, i motivi politici non c’entrano. Vittima è un quarantenne lucchese che, suo malgrado, si è trovato al centro di una scena da film.

I fatti: erano circa le 22,30 e l’uomo era tranquillamente a bere la sua birra davanti a un locale del centro. A un certo punto, mentre chiacchiera con un amico, posa il bicchiere sul tavolo. In quel momento stanno transitando quattro ragazzi: uno di loro, per provocazione o per una bravata, arraffa la birra incustodita. A una normale rimostranza tre di loro non fanno discorsi e iniziano a strattonare e a spintonare l’uomo, mentre solo uno cerca di fare da paciere. Mentre si cerca di riportare la situazione alla normalità, però, uno dei ragazzi sferra un pugno che fa cadere a terra il 40enne e altri due iniziano l’aggressione a calci. Convinti dal loro amico i tre inizialmente desistono, ma poi tornano per dare vita ad un altro momento di violenza, con sedie che volavano e molta tensione.

I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno verbalizzato l’accaduto. L’uomo è stato invece condotto al pronto soccorso in ambulanza dove è stato refertato con cinque giorni di prognosi per trauma cranico. Un occhio nero e dolori a una gamba sono gli strascichi fisici. Lo choc per l’aggressione subita fa il resto.

L’uomo ha formalizzato la denuncia contro ignoti ai carabinieri di Cortile degli Svizzeri.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.