Colpo di calore durante un’escursione, soccorsa una donna sul Prana

E' stata raggiunta dal Sast e recuperata con l'elisoccorso

Più informazioni su

E’ stata colta da un colpo di calore mentre si trovava sulla vetta del monte Prana. Una escursionista 61enne, originaria di Pistoia, è stata soccorsa oggi pomeriggio (18 luglio) dal soccorso alpino e speleologico.

La donna si trovava assieme ad un gruppo guidato da una guida ambientale quando, raggiunta la vetta del Monte Prana non è riuscita più a proseguire. È stato attivato Pegaso 1 e tecnici della Stazione di Querceta. La donna è stata recuperata con il verricello dal tecnico di soccorso alpino a bordo dell’elicottero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.