Quantcast

Cade lungo una parete rocciosa, soccorso escursionista

L'uomo è rimasto ferito a una caviglia

E’ caduto alla base di una parete a Sestriana Caianificio, sui monti di Camaiore. L’escursionista è stato soccorso nel pomeriggio di oggi (21 luglio) dal Sast di Querceta.

Il luogo presenta delle placche rocciose, si tratta di una falesia calcarea dove sono state attrezzate diverse vie di arrampicata. L’uomo si è ferito alla caviglia. Pegaso 3 si è diretto sul posto e ha sbarcato il personale sanitario. Successivamente ha proceduto ad imbarcare i soccorritori per portare il ferito verso un luogo consono al recupero con verricello al campo sportivo di Camaiore. Il ragazzo, originario di Pistoia, è stato trasportato a bordo e infine in ospedale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.