Quantcast

Temporali forti, scatta l’allerta gialla previsioni

C'è anche il rischio di raffiche di vento e mareggiate

La Regione Toscana ha emesso allerta di tipo giallo valido per la giornata di domani (1 agosto).

In particolare c’è rischio di temporali forti dalla mezzanotte alle 14 di domani (1 agosto). Rischio vento dalle 8 del mattino alla mezzanotte e rischio mareggiate dalle 15 di domani pomeriggio fino alla mezzanotte.

Sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale sulle zone di nord-ovest, in rapido trasferimento alle zone interne centro-settentrionali. Piogge molto isolate altrove. Oltre a pioggia e temporali nelle aree di nord-ovest e cento settentrionali saranno possibili anche grandinate e forti raffiche di vento, anche sull’arcipelago a nord di Capraia. Si prevede per domenica mare molto mosso, tendente ad agitato nel pomeriggio, sui settori settentrionali e al largo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.