Quantcast

Spara al vicino con una pistola a pallini durante una lite

La vittima soccorsa nella tarda serata a Camigliano, sul posto anche i carabinieri

Ha colpito di striscio un vicino, durante una lite, con una pistola giocattolo caricata a pallini. La vittima, un 40enne, è stato medicato dal 118 dopo essere stato attinto, per fortuna in modo soltanto superficiale, alla testa. E’ finita così una lite da pianerottolo.

E’ successo nella serata di ieri (31 luglio) a Camigliano, in via del Gomberaio. Alcuni abitanti della zona, attorno alle 22,50 hanno chiamato il 118 spiegando che c’era un uomo ferito alla testa dal pallino di una pistola giocattolo. Informazioni confuse, rese in un primo momento e nella concitazione, parlavano di un incidente avvenuto durante una lite. In effetti i carabinieri hanno accertato che il fatto è avvenuto mentre due famiglie stavano litigando per questioni di vicinato. Durante le concitate fasi del litigio sarebbe partito il colpo, che ha preso alla fronte il 40enne.

In pochi minuti l’ambulanza della Misericordia di Montecarlo è arrivata sul luogo del singolare episodio, verificando le condizioni del 40enne rimasto ferito. Fortunatamente non è stato necessario trasferirlo al pronto soccorso dell’ospedale, ma il personale dell’associazione di volontario ha condotto l’uomo in sede dove è stato possibile medicarlo.

La vittima, che ha riportato una ferita giudicata guaribile in 7 giorni, questa mattina ha formalizzato una denuncia per minacce e lesioni personali alla stazione dei carabinieri di Lammari, che hanno avviato gli accertamenti per delineare meglio le circostanze e le modalità in cui si è svolto l’episodio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.