Covid, il consigliere del ministero Ricciardi: “Green pass obbligatorio ovunque”

È l'ipotesi avanzata al ministro della salute Roberto Speranza: "Una spinta gentile"

Green pass obbligatorio ovunque per uscire dall’emergenza. Lo chiede Walter Ricciardi, consigliere del ministro della salute Roberto Speranza.

“Poiché l’immunità di popolazione con la variante Delta si raggiungerebbe solo con una copertura pressoché totale, al 95%, deve decidere la politica cosa fare – queste le sue parole – Sarebbe etico proteggere tutti, anche coloro che rischiano di morire perché non si vogliono vaccinare, come vediamo in questi giorni, ma si creerebbero grandi polemiche e non so se avrebbe senso alimentarle. Una ‘spinta gentile’ come quella del green pass esteso il più possibile forse in questa fase è più efficace”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.