Ergastolo ostativo, a Torre del Lago un incontro della Camera Penale di Lucca

Dibattito al Gran Teatro Puccini assieme all'ordine degli avvocati

Rieducazione e fine pena mai? Le contraddizioni dell’ergastolo ostativo. È questo il titolo dell’evento organizzato dalla Camera penale di Lucca assieme all’Ordine degli avvocati di Lucca per giovedì (9 settembre) dalle 17 alle 20 all’auditorium del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago.

All’evento parteciperanno Alberto Rizzo (giudice e presidente del tribunale di Vicenza), Pasquale Bronzo (professore associato di diritto processuale penale e diritto penitenziario dell’università di Roma La Sapienza), Maria Brucale (avvocato del foro di Roma e membro della commissione dei diritti costituzionali dell’ordine degli avvocati di Roma) nonché l’onorevole Giuseppe Luigi Cucca (avvocato del foro di Nuoro e membro della commissione giustizia del Senato) mentre il ruolo di moderatore sarà tenuto da Giovanni Flora (avvocato del foro di Firenze e professore ordinario di diritto penale all’università di Firenze).

I saluti istituzionali saranno effettuati da Giorgio Del Ghingaro (sindaco di Viareggio), da Lelia Parenti (presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Lucca) e da Eros Baldini (presidente della Camera penale di Lucca).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.