Quantcast

Scatta il divieto di vendita di bevande in contenitori rigidi nella zona dello stadio

Con il via al campionato non sarà possibile vendere nel periodo di svolgimento delle partite bevande con contenuto di alcol sopra il 5 per cento

Divieto di vendita e somministrazione di alimenti e bevande in contenitori rigidi, quali metallo e/o vetro, in occasione delle partite valevoli per il campionato di calcio di Lega Pro, per la Coppa Italia nonché per gli incontri amichevoli relativamente alla stagione calcistica 2021-2022 in programma allo stadio comunale Porta Elisa. È quanto contenuto nell’ordinanza comunale appena pubblicata.

In particolare il divieto di vendita e somministrazione in contenitori rigidi riguarda, in modo specifico, gli esercizi commerciali che si trovano all’interno dello stadio e nelle immediate vicinanze e cioè Bruschetteria Contantoamore (via dello Stadio, angolo viale Marconi); bar Chiosco dello Stadio (via Marconi 155); Ristorante – bar Gatta ci cova”(via Barbantini, 338); pizzeria Vecchia Rotonda (via Giovannetti, 2), fatta eccezione per le consumazioni al tavolo all’interno o negli spazi di pertinenza, anche su suolo pubblico (dehors) dei pubblici esercizi.

L’ordinanza prevede anche il divieto di vendita di bevande aventi contenuto alcolico superiore al 5% del volume.

I divieti riguardano anche i titolari di posteggio per il commercio su aree pubbliche che si trovano nelle vicinanze dello stadio e, in particolare, quelli posizionati tra via Gramsci, via dello Stadio, via Barbantini e la circonvallazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.