Quantcast

Elezioni comunali di ottobre, ecco chi può richiedere il voto a domicilio

L'Asl spiega la procedura

Domenica 3 e lunedì (4 ottobre) prossimi si terranno le elezioni per eleggere i sindaci e i consigli comunali nei comuni di Piazza al Serchio e Pieve Fosciana. Gli elettori fisicamente impediti a recarsi ai seggi elettorali possono richiedere informazioni sulla certificazione per l’esercizio del voto a domicilio telefonando al numero 0583 669767, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, o inviando una e-mail all’indirizzo lelio.lupetti@uslnordovest.toscana.it.

Possono fare richiesta di certificazione gli elettori che dipendono in modo continuativo e vitale da apparecchiature elettromedicali tali che non consentano l’allontanamento dall’abitazione e quelli affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione risulti impossibile.

Gli interessati devono far pervenire al Comune di residenza la richiesta di esprimere il voto a domicilio con la prescritta certificazione sanitaria, entro il 13 settembre 2021 (termine non a carattere perentorio).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.