Quantcast

Escursionista si perde nei boschi, salvato con l’elicottero

Intervento nei pressi di Vico Pancellorum

Si è smarrito in un bosco a circa due chilometri al di sopra del paese di Vico Pancellorum, nel comune di Bagni di Lucca, e ha chiesto aiuto preoccupandosi per un cambiamento improvviso delle condizioni atmosferiche.

I vigili del fuoco di Lucca hanno tranquillizzato l’escursionista, un uomo di 57 anni, che era impegnato in una passeggiata in montagna. Grazie al cellulare sono riusciti a individuare le coordinate della posizione dell’uomo e hanno fatto scattare la macchina dei soccorsi.

Una squadra a piedi si è diretta nella località, mentre è stato richiesto un intervento da parte dell’elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco dell’Emilia Romagna, che in circa 27 minuti è arrivato sul posto. Il tecnico si è calato nel posto dove si trovava l’escursionista, lo ha verricellato e portato a bordo.

L’uomo è stato poi condotto a Vico Pancellorum dove nel frattempo lo attendeva la squadra a piedi. I vigili del fuoco si sono assicurati del fatto che l’uomo non avesse bisogno di cure di mediche ed hanno concluso l’intervento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.