Quantcast

La denuncia di Confcommercio: “5 milioni di fatturato persi per il Carnevale”

Bertolani: "Una pizzeria ha fatto 8 coperti, un bar tavola calda 4, un tabacchi ha venduto 10 pacchetti di sigarette"

Più informazioni su

Perdita di cinque milioni di fatturato per i negozi sui viali a mare a causa del Carnevale Universale.

Un milione a corso.

E’ quanto affermato dal presidente di Confcommercio, Piero Bertolani, con anche il comitato della Passeggiata,  in merito alle attività che si trovano dentro al circuito.

“Sono 160 le attività in Passeggiata, ma si arriva a 200 con quelli interni – afferma Bertolani – e ci lavorano oltre 1500 persone, e sabato scorso non hanno battutto cassa. Una pizzeria ha fatto 8 coperti, un bar tavola calda 4 coperti, un tabacchi ha venduto 10 pacchetti di sigarette”

Cifre da capogiro quelle in ballo. Del resto dalle 11, orario di chiusura dei cancelli, fino almeno alle 16 (due ore prima della sfilata, iniziata alle 18)  la Passeggiata era semideserta.

“Ma quanto incassano i negozi sul lungomare?” – chiede perplesso sui social un noto maestro della carta pesta, Roberto Vannucci -. Vedendo le denunce dei redditi che la stampa pubblica c’è qualcosa che non torna”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.