Quantcast

Lucca Comics and Games, è boom di prenotazioni: oltre la metà dei biglietti venduti in 24 ore

Dalle 15 di ieri (21 settembre) andati via quasi 50 mila biglietti sugli 80 mila previsti nei quattro giorni

Oltre la metà dei biglietti disponibili venduti in 24 ore. Sono questi i numeri del Lucca Comics and Games da quando ieri (21 settembre) alle 15 si sono aperte le prevendite online: quasi 50 mila su 80 mila previsti nei quattro giorni.

… A riveder le stelle: light è il claim e la linea guida del 55esimo anno di Lucca Comics and Games, di nuovo in presenza dopo l’esperienza dello scorso anno. La stella polare che guiderà il festival, da venerdì 29 ottobre a lunedì primo novembre, sarà infatti il ritorno al rapporto con il pubblico, una community capace di regalare all’evento l’unicità che lo contraddistingue a livello mondiale, ma anche il ritorno al più grande Salone dedicato al fumetto, al gioco, allo storytelling e alle mitologie contemporanee, con gli stand delle industrie creative che lo rappresentano.

“Un ringraziamento particolare va a tutti quelli che nella giornata di presentazione del festival hanno voluto far sentire il loro sostegno – dicono gli organizzatori -: dal pubblico del festival che ha seguito le due ore di diretta sui canali social di Lucca Comics and Games, che ha registrato tra le 3400  le 5 mila persone costantemente connesse, ai 120 giornalisti e operatori dei media accreditati, sia in collegamento via web da tutta Italia, che fisicamente presenti all’auditorium di San Francesco mentre il sito internet è stato letteralmente preso d’assalto e visitato da oltre 40 mila utenti nelle prime 3 ore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.