Colpo da oltre 500mila euro in hotel di lusso a Forte dei Marmi, arrestato un altro complice

Fondamentali le impronte digitali e le telecamere di videosorveglianza

Colpo da oltre 500mila euro in hotel di lusso  a Forte dei Marmi, arrestato un altro complice.

Lo scorso 15 agosto, dei ladri si erano introdotti all’interno di una dependance di un importante struttura alberghiera di lusso in uso ad una coppia di turisti stranieri ai quali avevano rubato un orologio Patek Philippe da oltre 400mila euro e circa 20mila euro in contanti, contenuti nella cassaforte della camera, nonché alcune borse di valore, gioielli e abiti di marca.

Era successo in pieno giorno, i ladri avevano approfittato dell’assenza della coppia di turisti che si era allontanata dalla loro stanza per recarsi al mare e, dopo aver forzato la porta di ingresso, avevano compiuto il furto.

Del fatto erano stati allertati i carabinieri della stazione di Forte dei Marmi e i colleghi della compagnia di Viareggio che, subito intervenuti sul posto, avevano effettuato i rilievi di alcune impronte lasciate dai malviventi ed avevano acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’albergo e di tutte quelle presenti sulle possibili vie di fuga.

Dopo un’attenta analisi di tutte le immagini di videosorveglianza, i militari dell’arma sono riusciti a constatare che erano stati almeno due a compiere il furto.

A seguito delle successive attività investigative, i carabinieri sono quindi riusciti ad identificare il primo esecutore materiale del furto, Bruno Stevic che, già nello scorso mese di maggio, era stato poi arrestato dagli stessi militari a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Lucca.

Le ulteriori indagini hanno poi consentito di identificare anche gli altri partecipanti al furto, R.B. del ’97, che  nella circostanza aveva fatto il palo e che è stato poi denunciato in stato di libertà, e Luca Bentivoglio, dell’80, già noto alle forze di polizia, altro esecutore materiale del furto, il quale ieri è stato rintracciato a Monza dai carabinieri ed è stato arrestato a seguito di apposita ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Lucca a conclusione delle indagini svolte dai militari dell’arma.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.