Quantcast

Scuola e pandemia, 23 classi in quarantena in provincia di Lucca

Di queste 11 si trovano a Lucca, 5 in Valle del Serchio e 7 in Versilia

Più informazioni su

Dopo i primi casi in Valle del Serchio, crescono anche in provincia le classi finite in quarantena.

Scuola e pandemia, a Gallicano due classi in quarantena. Positiva una studentessa del linguistico a Barga

In totale, dall’inizio dell’anno scolastico, sono 23 le classi a essere state messe preventivamente in quarantena su tutto il territorio provinciale, per evitare il diffondersi del virus. Di queste 11 si trovano a Lucca, 5 in Valle del Serchio e 7 in Versilia.

Dopo il contatto con un positivo le modalità per rientrare sono due: attendere 14 giorni e rientrare a scuola il quindicesimo, senza necessità di sottoporsi a tampone se nell’arco delle due settimane non si sono manifestati sintomi, oppure lasciare trascorrere 10 giorni dal contatto con la persona infetta e sottoporsi, quindi, a tampone. Fanno fede sia gli esiti dei tamponi rapidi, sia quelli dei tamponi molecolari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.