Quantcast

Senza green pass al Luna Park, identificato e sanzionato un gruppo di giovani

L'individuazione è stata possibile grazie ad una fotografia pubblicata la sera stessa da uno di loro su Facebook

Sono stati identificati e sanzionati quasi tutti gli appartenenti al gruppo di giovani che la sera dello scorso 1 settembre si sono introdotti nell’area del Luna Park privi di green pass, eludendo il controllo del personale addetto alla sicurezza.

L’identificazione è stata possibile grazie ad una fotografia pubblicata la sera stessa da uno di loro su Facebook. Non tutti si conoscevano tra loro e si sarebbero incontrati per provare un modulo/autocertificazione che a loro dire poteva sostituire legittimamente il green pass.

La sanzione amministrativa pecuniaria applicata è quella prevista dalle normative per il contenimento del contagio da Covid-19, che va da 400 a  1000 euro con la riduzione prevista a 280 euro se pagata entro 5 giorni. Alcuni di loro sono stati sanzionati anche perché non indossavano la mascherina, nonostante il Luna Park per lo più si sviluppi all’esterno, in tutta l’area è obbligatorio indossarla.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.