Quantcast

Cercatore di funghi di 87 anni trovato morto a Boveglio

Ancora una vittima nei sentieri di collina. In corso un'altra ricerca a Crasciana di Bagni di Lucca

C’è ancora un morto fra i cercatori di funghi fra la Piana e la Valle del Serchio.

È stato trovato ormai cadavere a Boveglio, frazione di Villa Basilica, un uomo di 87 anni, di Gragnano, per il quale erano scattate le ricerche dal pomeriggio di oggi e per cui si erano attivati i vigili del fuoco. La scoperta, intorno alle 19,30, del corpo ormai deceduto dell’anziano. Anche la stazione di Lucca del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano era stata attivata per un uomo disperso a Trebbio fra Bagni di Lucca e Villa Basilica nel pomeriggio di oggi. I carabinieri di Villa Basilica avevano trovato l’auto dell’uomo e dal sentiero erano partite le ricerche, purtroppo non positive.

Il cadavere è stato trovato in fondo ad una scarpata nella zona di Passo del Trebbio. Con molta probabilità il decesso è avvenuto la mattina stessa a causa della caduta. I tecnici della squadra di Lucca hanno calato sulla salma i carabinieri e poi hanno provveduto al trasporto in discesa su pendio con tecnica “lecchese” fino alla strada.

È ancora in corso, invece, la ricerca di un altro cercatore di funghi a Crasciana, frazione di Bagni di Lucca. Anche in questo caso sono attivi per le ricerche vigili del fuoco e Sast con il 118 in perenne contatto con gli operatori sul posto.

Quello degli incidenti durante la ricerca di funghi sta diventando un vero e proprio allarme. Dopo le piogge, infatti, non manca giorno in cui si segnali un incidente grave o un decesso fra i fungaioli della provincia di Lucca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.