Si perdono nei boschi, individuate da vigile del fuoco fuori servizio e consigliere comunale

Le due donne sono state poi tratte in salvo dai soccorritori e riaccompagnate a casa

È stato grazie al senso civico di un vigile del fuoco fuori servizio e dal consigliere comunale Fabio Marovelli che due donne che avevano perso l’orientamento del bosco sono state salvate.

soccorso alpino vibbiana cercatrici funghi

È successo nel pomeriggio di oggi (9 ottobre) a Vibbiana, nel territorio del comune di San Romano in Garfagnana. A dare l’allarme sono state le due donne stesse, una 73enne e una 61enne, che erano andate a cercare funghi. La voce si è subito diffusa in paese e sono iniziate le ricerche. Il vigile del fuoco fuori servizio ma residente in paese si è subito attivato nelle ricerche con il consigliere comunale, che grazie alle indicazioni delle donne e alla geolocalizzazione inviata via cellulare sono riusciti ad individuarle, mentre nel frattempo sul posto si recavano vigili del fuoco e soccorso alpino.

L’allarme è giunto alle 1,.30 e il ritrovamento è avvenuto nei pressi di Vibbiana alle 21,30. Un intervento tecnico, all’ordine del giorno per i soccorritori alpini, che hanno imbracato le due donne (che erano partite alle 8,30 di mattina) per poi procedere a calarle in sicurezza. Nessun problema sanitario ma molta spossatezza.

Le due donne sono state ricondotte sulla strada e riaccompagnate a casa dal consigliere comunale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.