Quantcast

Attacco alla Cgil a Roma, a Stazzema giornata antifascista

Il sindaco Verona: "Dobbiamo essere in tanti e vogliamo sentire anche la vostra voce"

Giornata antifascista il prossimo 13 ottobre a Stazzema, luogo così profondamente colpito

“Vogliamo dire tutti assieme un grande no all’ingresso di fascisti, revisionisti nelle nostre istituzioni repubblicane – spiega il sindaco Maurizio Verona –  Non è il momento di essere indifferenti: siamo riusciti grazie al lavoro delle associazioni antifasciste a far sì che il sottosegretario Durigon che chiedeva di cambiare l’intitolazione del parco di Latina da Falcone e Borsellino ad Arnaldo Mussolini, fratello del Duce, organizzatore della censura sotto il regime. Ma ancora tanto resta da fare: nelle liste elettorali di tutta Italia c’erano candidati che si richiamavano esplicitamente ai disvalori del fascismo e Mario Vattani, sospeso 10 anni fa per aver partecipato ad una iniziativa di Casa Pound inneggiando al fascismo quando era console in Giappone, ancora oggi riveste il suo ruolo di ambasciatore Italiano a Singapore”.

“Ieri  – prosegue – i manifestanti no vax fiancheggiati dai fascisti hanno dato l’assalto alla sede nazionale della Cgil che da sempre costituisce un baluardo per la democrazia e la difesa del lavoro nel nostro Paese, e hanno attaccato i luoghi delle istituzioni”.

“E’ necessario  – conclude -, oggi più che mai, tracciare una linea di demarcazione per chiedere che l’antifascismo sia il discrimine per poter rappresentare il nostro paese a tutti i livelli. Dobbiamo essere in tanti e vogliamo sentire anche la vostra voce”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.