Rogo in una pineta nel compitese, in azione anche un Canadair foto

Associazioni Aib e vigili del fuoco in azione

Un incendio di bosco nel compitese. Il rogo è divampato nella tarda mattinata di oggi (16 ottobre) a Col del Moro, a Sant’Andrea di Compito.

Sul posto in azione personale Aib antincendio, le associazioni di protezione civile e i vigili del fuoco, insieme alla polizia municipale di Capannori. In volo si è levato anche un elicottero antincendio. Il fronte di fuoco è sotto controllo e, fortunatamente, non ha coinvolto abitazioni.

Le fiamme hanno interessato una pineta sopra l’abitato di Sant’Andrea di Compito. Il forte vento di tramontana ha ampliato rapidamente il fronte con fiamme molto alte.

A terra sono intervenute 5 squadre del volontariato antincendio in particolare squadre Aib della racchetta della Vab, della Prociv e dei Monti Pisani, due direttori delle operazioni del Sistema regionale antincendio, un elicottero regionale. La Sala operativa ha chiesto l’intervento di un Canadair che è arrivato poco dopo. Adesso l’incendio è in fase di bonifica.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.