Quantcast

Escursionista scivola sul Pisanino: si alza il Pegaso

In azione l'elisoccorso Pegaso e le squadre del Soccorso Alpino

La stazione di Lucca del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano è partita intorno alle 14,50 alla volta del monte Pisanino, tra la foce di Cardeto e foce Altare, dove un escursionista è scivolato per una quindicina di metri. L’uomo, di 65 anni, faceva paerte di un gruppo di persone e quando è caduto stava percorrendo un sentiero.

L’uomo ha riportato un trauma cranico e una ferita alla testa, oltre ad un trauma a un arto, ma è sempre restato cosciente.

Sul target si è diretto l’elisoccorso Pegaso 1 che ha condotto il ferito in codice rosso all’ospedale di Cisanello. La squadra dei soccorritori è stata prelevata alla base di Ortomurato ed è stata portata sul luogo del recupero del ferito per le operazioni di imbracatura in vista del trasporto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.