Cade sulle Alpi Apuane, grave una donna

E' precipitata sul complesso dell'Uomo Morto, soccorso con l'elicottero

E’ caduta lungo un ripido sentiero e si è procurata un grave trauma. Un giovane donna di 30 anni è stata tratta in salvo, attorno alle 15,30 di oggi pomeriggio (23 ottobre) dal soccorso apino di Lucca e dall’intervento dell’elisoccorso Pegaso.

La giovane donna è caduta in prossimità del “naso” dell’Uomo Morto procurandosi un trauma midollare. La squadra di Lucca è rimasta a disposizione alla baita Nobili dove effettuava il turno di reperibilità. Sul posto un tecnico della squadra di Querceta ha coadiuvato le operazioni del recupero effettuato dal tecnico di elisoccorso. La ragazza è stata trasportata a Cisanello in codice rosso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.