Rischio piogge diffuse per il ponte di Ognissanti previsioni

La perturbazione atlantica interesserà inizialmente il centro nord per poi diffondersi al resto della penisola

Più informazioni su

Rischio maltempo per il ponte di Ognissanti. Lo dicono le previsioni di 3bMeteo.

“Il tempo – dicono i metereologi – si manterrà stabile e in prevalenza soleggiato almeno fino a venerdì compreso. Tuttavia proprio nel weekend si avvicinerà una perturbazione atlantica che porterà un progressivo peggioramento ad iniziare dal nordovest, dove le prime piogge dovrebbero giungere già sabato. Ma sarà con molta probabilità ad Ognissanti e nei giorni successivi che la parte più attiva della perturbazione raggiungerà il centronord portando le classiche piogge diffuse di stampo autunnale”.

“Qualche rovescio raggiungerà a seguire anche il sud – conclude la nota – dove nel frattempo il ciclone mediterraneo avrà allentato progressivamente la presa”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.