Quantcast

Comics, bilancio ok sul fronte della sicurezza: solo una ventina i borseggi in quattro giorni

Soddisfazione per il dispositivo messo in campo con ordinanza del questore e per l'impegno di tutte le forze dell'ordine

Una ventina di borseggi in quattro giorni di Comics. Un bilancio tutto sommato soddisfacente quello della manifestazione dal punto di vista della sicurezza.

borseggio foto Met ufficio stampa città metropolitana Firenze

La questora Alessandra Faranda Cordella esprime soddisfazione per i risultati raggiunti, sia in termini di sicurezza della manifestazione, sia per quanto attiene all’organizzazione del servizio di ordine pubblico, che ha consentito un’ottimale gestione dei flussi di visitatori evitando congestioni all’interno delle strade.  Risultato a cui si è giunti a seguito dei numerosi tavoli tecnici tenuti in questura a seguito dei quali, con ordinanza del questore, sono stati disposti i servizi di ordine e sicurezza pubblica.

“Anche per quanto riguarda i reati – si legge nella nota della questura ò con il dispositivo che ha visto anche il dispiegarsi di personale in abiti borghesi della polizia, dei carabinieri, della Guardia di finanza e della polizia municipale, si registra una risposta soddisfacente, poichè in particolare i borseggi, nelle quattro giornate, sono contenuti nell’ambito delle due decine”.

Il questore, con l’occasione, ha ringraziato tutte le forze dell’ordine intervenute e tutti gli enti che, direttamente o indirettamente, hanno contribuito alla buona riuscita dei servizi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.