Cade da un albero in giardino, grave una bambina di 11 anni foto

E' stata portata con l'elisoccorso Pegaso al Meyer di Firenze

Un gioco pericoloso che ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Una bambina di 11 anni è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita dopo essere caduta da un albero dove si era arrampicata.

Generico novembre 2021

E’ successo a Lucca, nel quartiere di Sant’Alessio, questa mattina (7 novembre) poco dopo le 11. Stando a quando appreso finora, la bambina si trovava nel giardino di casa, quando, sfuggendo all’attenzione dei propri familiari, si è arrampicata su un albero dove era sistemata una scala e dall’altro lato una corda. La piccola giocava insieme ad altri bambini quando è scivolata mentre si calava a terra con una corda e cadendo si è procurata alcune ferite. A preoccupare di più una sospetta frattura esposta ad una gamba. L’allarme è stato dato immediatamente. Il 118 ha inviato sul posto un’ambulanza della Misercordia di Lucca per i soccorsi ma si è fatto subito levare in volo l’elisoccorso Pegaso.

L’eliambulanza è atterrata nelle vicinanze della casa dove si è verificato l’incidente. La piccola è stata stabilizzata e trasferita all’elicottero con l’ambulanza, prima di essere trasferita con Pegaso all’ospedale pediatrico Meyer. La bambina, fortunatamente, non è in pericolo di vita. E’ stata ricoverata nel reparto di chirurgia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.