Quantcast

Covid, il governo prepara la strategia contro la quarta ondata: vaccino, green pass, zone a colori e restrizioni

Al vaglio anche la proroga dello stato di emergenza

Nella strategia del governo contro la quarta ondata di Covid, Green Pass fino alla prossima estate, terza dose di vaccino e Italia di nuovo a colori con zone gialle, arancioni o rosse a seconda dall’andamento dei nuovi casi. Oltre alla proroga dello stato di emergenza, in scadenza il prossimo 31 dicembre, e ancora da decidere e l’obbligo di mascherine al chiuso.

Per gli esperti il paese è già nel pieno della quarta ondata, anche se i vaccini stanno contenendo i ricoveri e i decessi, ma il governo ha pronta una strategia nel caso in cui la situazione pandemica dovesse peggiorare.

Il vaccino resta un’arma contro il virus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.