Aggredisce a calci e pugni i carabinieri durante un controllo: arrestato

E' sceso dall'auto e ha assalito i militari che controllavano una vettura spedendoli all'ospedale

Ha aggredito a calci e a pugni i carabinieri che stavano controllando un veicolo davanti alla stazione di Borgo Giannotti. Un episodio sconcertante avvenuto ieri pomeriggio (10 novembre) in via del Brennero a Lucca, proprio davanti alla caserma.

Protagonista del raptus un 48enne di Bagni di Lucca, G.T. le sue iniziali, che è stato arrestato per lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Stando a quanto ricostruito dagli stessi militari, l’uomo, attorno alle 19, in evidente stato confusionale dovuto forse ai fumi dell’alcol, era alla guida dell’auto di una amica quando, dopo aver notato i militari impegnati in un controllo ad una vettura, ha fermato il mezzo, è sceso, si è avvicinato ai carabinieri e ha iniziato a prenderli a calci e pugni.

Gli uomini dell’Arma, quindi, per evitare ulteriori conseguenze sono stati costretti ad immobilizzarlo e a condurlo in caserma dove, appunto, è stato dichiarato in arresto. Successivamente ai militari, visitati in ospedale, sono state riscontrate contusioni e escoriazione varie, con una prognosi di tre giorni. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto nella camera di sicurezza del comando provinciale di Lucca in attesa dell’udienza di convalida. Questa mattina il gip del tribunale di Lucca ha convalidato l’arresto e ha sottoposto l’uomo alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.