Turista tedesca si perde nel bosco poi ritrova la strada da sola

Da dopo la mezzanotte attivo il posto di comando avanzato per il coordinamento delle operazioni

Turista tedesca si perde nel bosco, poi ritrova da sola la strada.

I vigili del fuoco del comando di Lucca sono intervenuti da poco dopo la mezzanotte a Cardoso nel comune di Stazzema per la ricerca della donna. Sul posto è stato attivato il Posto di comando avanzato per il coordinamento delle operazioni con personale Tas (Topografia applicata al soccorso) e il nucleo cinofili dei vigili del fuoco.

Sul posto anche personale del Soccorso alpino e speleologico toscano e dei carabinieri.

La signora è riuscita a raggiungere autonomamente la strada dove ha incrociato un passante che le ha dato indicazioni su come raggiungere la propria auto. A quel punto la donna ha raggiunto la zona del posto di comando avanzato per farsi identificare, per poi fare rientro presso la propria abitazione senza che fosse necessario l’intervento dei sanitari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.