Quantcast

Altopascio, in pochi giorni muoiono due volti storici del commercio

Lutto per la scomparsa di Egle della gioielleria Reggiani e di Armando, per 25 anni macellaio del supermercato Andreotti

Il commercio di Altopascio perde altri due storici rappresentanti, due vere e proprie istituzioni nel Tau. Negli ultimi giorni sono morti Egle, storico punto di riferimento della Gioielleria Reggiani e Armando, per 25 anni macellaio del supermercato Andreotti.

“Due istituzioni del commercio altopascese che ci hanno lasciato proprio in questi giorni – scrive il sindaco Sara D’Ambrosio -.  Armando, per 25 anni macellaio del supermercato Andreotti. Egle, un punto di riferimento della gioielleria Reggiani, conosciuta in tutta la nostra comunità, anche per il suo essere una donna indipendente, autonoma, sempre in prima linea, nonostante i tanti dolori che la vita le ha riservato. Di lei porto con me tanti ricordi in paese e al Centro diurno anziani L’Aquilone, dove l’ho vista e salutata non più di un mese fa. Lei travestita da Mary Poppins, così dolce, così spassosa. Voglio ricordarla così. Alle famiglie di Armando e di Egle va il mio abbraccio commosso e quello di tutta l’amministrazione comunale: vi siamo vicini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.