Quantcast

Allerta arancione per mareggiate sulla costa previsioni

Avviso meteo valido dalla mezzanotte alle 12 di domani

Il centro funzionale regionale della Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo di colore arancio per rischio mareggiate sulla costa versiliese e del bacino costiero del Serchio dalla mezzanotte alle 12 di domani (27 novembre).
L’allerta arancione è indicata dal Cfr per quanto riguarda il territorio della provincia di Lucca per i settori V (Versilia) e S3 (Serchio costa). Dopo le 12 il livello di allerta per rischio mareggiate è declassato a giallo e indicato fino alla mezzanotte di sabato. Per il vento forte l’allerta è di livello giallo per le due zone citate per tutta la giornata di sabato.

Le previsioni meteo del Consorzio Lamma indicano piogge e rovesci sparsi; dalla sera di oggi deciso rinforzo del vento di Libeccio e del moto ondoso. Domani dalle prime ore, ulteriore rinforzo del vento di Libeccio con forti raffiche in Arcipelago, lungo la costa sui crinali appenninici e sottovento ad essi.
Il mare si prevede agitato o molto agitato in Arcipelago a nord dell’Elba e su tutta la costa a nord di san Vincenzo, con moto ondoso in graduale attenuazione dal pomeriggio di sabato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.