Quantcast

Lucca, 82 auto senza assicurazione pizzicate dalla polizia municipale foto

La telecamera targa system ha consentito anche di multare 177 veicoli non revisionati

L’occhio bionico che riesce a leggere le targhe delle auto in transito fa “strage” anche a Lucca.

Da gennaio a fine ottobre scorsi, infatti, sono state 117 le sanzioni elevate per la revisione scaduta e ben 82 auto senza assicurazione sono state individuate grazie al sistema Targa System, da parte degli agenti della polizia municipale di Lucca, che lo hanno in dotazione per i controlli su strada.

Il Targa System è un sistema tecnologico innovativo che, attraverso una telecamera, legge le targhe delle auto in transito, si collega direttamente al database della Motorizzazione e riesce così ad individuare i veicoli senza assicurazione o non revisionati. Un modo veloce e chiaro per individuare subito mezzi pericolosi e limitarne la circolazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.