Quantcast

Covid, Altopascio valuta l’obbligo di mascherina per alcuni eventi all’aperto

La sindaca Sara D'Ambrosio: "Valutiamo l'idea per i casi in cui si crea più affollamento"

Casi di Covid in aumento, anche Altopascio valuta l’obbligo di mascherine all’aperto.

“Stiamo valutando – dice la sindaca Sara D’Ambrosio – di fare un’ordinanza con obbligo di mascherina per alcuni eventi all’aperto che possano richiamare tante persone. Quindi il senso non sarà: esci di casa e devi indossare la mascherina. Però in tutte quelle occasioni dove si crea più affollamento sì, l’idea è di introdurre l’obbligo di mascherina”.

“Soprattutto in occasione delle iniziative natalizie in cui si prevede più affollamento – conclude la prima cittadina – stiamo valutando di introdurre l’obbligo della mascherina e altre possibili misure che sono attualmente al vaglio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.