Pioggia, vento e temporali: l’Immacolata con l’allerta meteo previsioni

Codice giallo per la giornata di domani (8 dicembre) dalle 6 a mezzanotte

Codice giallo per la giornata di domani (8 dicembre) dalle 6 a mezzanotte per pioggia, temporali, rischio idrogeologico e vento in tutta la Toscana.
Lo ha emesso la Sala operativa unificata della protezione Civile a seguito dell’intensa perturbazione che interesserà l’intera regione.

Sono previste precipitazioni diffuse con possibilità di locali temporali in Arcipelago e lungo la costa centro meridionale in sconfinamento sulle zone interne centro meridionali. Le piogge saranno in estensione dalle zone costiere a tutto il resto della regione nel corso della mattinata e tenderanno ad attenuarsi solo in serata a partire dalle zone occidentali. 

Per il vento, si annunciano forti raffiche in Arcipelago, sulle zone costiere, sui settori appenninici e localmente sulle aree centro meridionali. È atteso anche un rinforzo del vento inizialmente di scirocco (Se) in rotazione a ponente (O) e poi a maestrale nel corso del pomeriggio.

Per ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio: http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.