Covid, Figliuolo detta gli obiettivi alle Regioni: entro Natale 6,3 milioni di vaccinazioni

Il commissario per l'emergenza sanitaria spinge per arginare la quarta ondata

Il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, ha inviato a tutte le Regioni gli obiettivi da seguire fino a Natale per arginare l’epidemia. 
Nella giornata di ieri (10 dicembre) i contagi a livello nazionale sono stati 20.497 positivi, e 118 le vittime: mai cosi tanti dallo scorso 28 maggio.
Da lunedi, 13 dicembre, fino al 26, dovranno essere eseguite 6 milioni e 300mila dosi di vaccino. Tra il 13 e il 17 dicembre è auspicabile che le Regioni somministrino come minimo 500 mila dosi al giorno, il 18 e il 19 dicembre 350 mila al giorno, tra il 20 e il 24 dicembre 500 mila dosi al giorno, e il 25 e 26 dicembre 300 mila dosi al giorno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.