Ghiaccio e neve, prorogato alle 20 di domani il codice giallo previsioni

Deboli nevicate sono previste per oggi (10 gennaio)

È stato prorogato fino alle 20 di domani (11 gennaio) il codice giallo per ghiaccio e neve emesso dalla sala operativa della protezione civile regionale.

La bassa pressione si allontana dalla Toscana, portando via la pioggia e mitigando le nevicate ma rafforzando i venti di grecale che soffieranno con intensità su Amiata, arcipelago e sulla costa centro-meridionale, con locali forti raffiche anche sulle pianure. Il vento si attenuerà durante la notte per tornare ad intensificarsi dalla mattina di domani (11 gennaio).

Residue deboli nevicate sono previste per oggi (10 gennaio) mentre nella notte sarà possibile la formazione di ghiaccio sulle zone appennininche riparate dal vento. La sala operativa ha pertanto emanato un codice giallo per ghiaccio a partire dalle 18 di oggi fino dalle 20 di domani. I mari si manterranno mossi o molto mossi sia per oggi che per domani, al largo e a sud dell’Elba.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.