Paura per un incendio in un annesso dell’istituto agrario di Mutigliano: evacuate le aule

È successo ieri mattina (11 gennaio): nella stanza inutilizzata c'erano delle bombole. Pronto l'intervento dei vigili del fuoco

Tanta paura nella mattinata di ieri (11 gennaio) intorno alle 11 per un incendio scoppiato in una stanza accanto all’ex casa del custode della colonia nel complesso dell’istituto agrario di Mutigliano.

Fortunatamente studenti e insegnanti della scuola si sono resi presto conto di quello che stava accadendo e hanno chiamato i vigili del fuoco che sono arrivati con celerità. Le fiamme, le cui cause sono al vaglio ma non è escluso che si sia trattato di un petardo o di un gioco pirotecnico scappato al controllo di qualcuno, si sono sprigionate in una stanza inutilizzata da tempo ma che all’interno ospitata alcune bombole di gas, di cui una piena.

In attesa dell’intervento risolutivo è scattato il piano di evacuazione delle aule e in maniera ordinata gli studenti, gli insegnanti e il personale della scuola è stato fatto uscire e posizionato nelle zone di attesa prestabilite. Alla fine dell’intervento, messa in sicurezza l’area e controllata l’assenza di altri focolai, gli studenti sono potuti rientrare a lezione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.