Scritte no vax nella notte alla scuola media di San Leonardo in Treponzio foto

"Il governo nazista mente", "I vaccini uccidono" e messaggi del genere con il simbolo degli antivaccinisti. Subito rimosse, si cercano i responsabili

“Il governo nazista mente”, “I no vax uccidono”, “I vaccini uccidono”.  Queste le scritte, vergate in rosso e con l’ormai immancabile simbolo degli antivaccinisti (due V incrociate all’interno di un cerchio) che sono apparse nella notte sui muri di recinzione e sull’asfalto davanti alla scuola media di San Leonardo in Treponzio.

Un altro, l’ennesimo, raid dei no vax fatto di imbrattamenti e scritte minacciose.

Un episodio che il Comune non ha voluto in alcun modo far passare come una bravata. Il sindaco Luca Menesini ha immediatamente disposto la cancellazione delle scritte. I carabinieri, inoltre, stanno già lavorando per tentare di individuare i responsabili grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.