Quantcast

Codice della strada, oltre 745mila euro di multe non pagate in 6 mesi

Sarà Lucca Riscossioni e servizi a occuparsi del recupero coattivo delle cartelle

Oltre 745 mila euro di multe per violazione del codice della strada non pagate o contestate nel secondo semestre del 2017, da giugno a dicembre. È questo il bottino dei mancati introiti nelle tasche del Comune di Lucca a cui si sommano oltre 63 mila euro di spese di procedura e gli interessi che Lucca Riscossioni e Servizi dovrà poi comunicare agli uffici comunali.

Sarà infatti la società coordinata dalla partecipata Lucca Holding spa a prendere in carico le sanzioni amministrative per procedere con il recupero coattivo delle cartelle inserito nel bilancio di previsione armonizzato 2022-2024. Non si sorprendano quindi, i furbetti della strada, se nei prossimi giorni si vedranno recapitare a casa l’ingiunzione di pagamento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.