Rifiutano di mostrare il green pass all’anagrafe, arriva la polizia municipale

E' stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine per allontanare le due donne

Mattinata movimentata all’ufficio anagrafe del Comune di Pietrasata.
Due donne si sono presentate all’ingresso ma, alla richiesta del personale preposto al controllo del green pass, hanno rifiutato di mostrare la certificazione verde che dal 1 febbraio è necessaria (in versione almeno “base”) per accedere agli sportelli di servizio pubblico, come recitano chiaramente anche due avvisi all’esterno dell’ufficio stesso.

A fronte del reiterato rifiuto, gli operatori hanno invitato le due donne ad allontanarsi ma vista la loro resistenza a lasciare l’ufficio e la situazione che rischiava sviluppi poco piacevoli, è stato richiesto l’intervento prima della polizia municipale, poi dei carabinieri. Le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno preso le generalità alle due donne che, a quel punto, si sono allontanate.
“Ringrazio gli agenti e i militari per il pronto intervento – commenta il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – e faccio un plauso agli impiegati comunali per aver gestito la situazione con la massima calma e correttezza. Ci auguriamo che questo resti un episodio isolato ma voglio che sia estremamente chiaro che ci sono delle regole e vanno rispettate, da tutti e per il bene di tutti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.