Vento forte, scatta un’altra allerta di codice giallo previsioni

Forti raffiche di Grecale: restano al riparo Lucca e Massa Carrara

Una rapida perturbazione seguita da aria fredda di origine artico-marittima è in arrivo su quasi tutta la Toscana; dalla serata di oggi  (25 febbraio) fino alla mezzanotte di domani (26 febbraio) scatta il codice giallo per vento su tutta la Regione ad eccezione delle aeree più a nord ovest.

In base al bollettino emesso dalla sala operativa della protezione civile regionale è infatti previsto un rinforzo dei venti di Grecale;  raffiche di vento  forti sono attese sull’Appennino tosco-romagnolo e sull’Amiata e anche sulle zone collinari del senese, dell’aretino  e del grossetano. Locali forti raffiche saranno possibili su buona parte delle zone di pianura. Rimangono più riparate dal vento le province di Massa Carrara e Lucca.
Da stasera fino a domani sabato 25 febbraio  potrà nevicare  in montagna fra i 600 e i 1000 metri
Previsti anche rovesci o isolati temporali nel tardo pomeriggio di oggi a partire dalle zone nord-occidentali in spostamento verso sud-est.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.