Azzannata da un cane in via di Farneta finisce al pronto soccorso

La signora ha subito una lesione al gluteo destro con 10 giorni di prognosi. Non sarebbe l'unico caso

Viene aggredita da un cane randagio in via di Farneta e finisce in ospedale con 10 giorni di prognosi per una lesione al gluteo destro. È l’episodio che è capitato ieri (16 marzo), ad una signora che abita nella zona di Farneta e che si è trovata a passare dall’omonima via a piedi, ed ha incrociato un cane randagio di grosse dimensioni che l’ha azzannata.

L’animale si trova in stato di libertà e non si sa se abbia un proprietario, ma da alcune settimane ha eletto la località di Farneta come suo territorio. La signora finita al pronto soccorso, a quanto ha riferito, non è la prima ad aver subito l’aggressione da parte del solito cane, sempre nel solito luogo. La signora specifica che non ha in alcun modo recato fastidio all’animale e che non si è nemmeno accorta della sua presenza, fino a quando si è sentita mordere alle spalle.

L’episodio è avvenuto durante la mattina di ieri (16 marzo) e dopo l’aggressione, la donna ha deciso di recarsi al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca. I medici le hanno diagnosticato una lesione ed un’escoriazione al gluteo destro, con una prognosi di 10 giorni.

La donna dovrà inoltre sottostare alla vaccinazione antitetanica, alla medicazione e disinfezione della ferita e nel caso la lesione evolvesse, ad un ciclo di antibiotici per evitare l’infezione.

Il cane aggressivo è stato segnalato alle autorità sanitarie: si tratta di un animale di taglia grande (26-45 chili) e dal pelo bianco e nero. Se qualcuno lo dovesse avvistare nella zona di Farneta, è consigliato di non avvicinarlo.
Secondo alcune persone che abitano in località Farneta, un cane nero delle dimensioni di un labrador, con una macchia bianca sul muso, è stato visto in via di Farneta, dove ha una cuccia nel giardino di un’associazione. Non c’è certezza però, che si tratti del solito animale.
La polizia municipale si è attivata prontamente e nel pomeriggio hanno cercato di catturare il cane che però è fuggito e si trova ancora libero nella zona.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.