Lacrime e disperazione al funerale di Stella Romanini: chiesa gremita per l’ultimo saluto foto

Le ceneri riposeranno assieme a quelle del padre Stefano

Tutta Camaiore ha dato l’ultimo saluto a Stella Romanini, la giovane mamma morta domenica scorsa, a soli 32 anni. La chiesa della Badia era gremita, e in molti hanno dovuto attendere fuori.

La bara, in legno chiaro, tanti fiori e la sua foto accanto al feretro, vestita da sposa. Un giorno indimenticabile, fatto di sorrisi e tanto amore.

Una cerimonia semplice, con parole di commozione anche da parte del sacerdote celebrante. Tante lacrime, incontenibili, quelle dei familiari, la mamma Giuliana, la sorella Serena e il marito Nicola, per una tragedia immane che li ha colpiti come un fulmine a ciel sereno. Un dramma inaspettato: Stella, sposata dalla scorsa estate, aveva ritrovato un pò di serenità con la nascita della sua Gioia, dopo l’omicidio del padre Stefano, ucciso 11 anni fa sotto casa con 15 colpi di pistola.

La giovane, morta nel sonno, è deceduta per una insufficienza cardio circolatoria acuta e irreversibile, come emerso dall’autopsia eseguita ieri (16 marzo) dal medico legale Stefano Pierotti, incaricato dalla procura di Lucca.

La salma, dopo il funerale, è stata trasferita a Livorno per la cremazione. Le sue ceneri riposeranno assieme a quelle del babbo Stefano, come da suo desiderio.

Ciao Stella, riposa in pace: che tu possa brillare in cielo e proteggere la tua famiglia, che senza te è nella disperazione.

Le condoglianze, e un abbraccio, da parte di tutta la redazione di Lucca in Diretta.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.