Contributo una tantum per i profughi ucraini: 300 euro al mese ad adulto e 150 ai minori per tre mesi

Lo stabilisce un'ordinanza della protezione civile

Ai profughi ucraini che faranno richiesta di protezione temporanea, e troveranno una sistemazione autonomia, verrà concesso un contributo una tantum di sostentamento di 300 euro al mese, per un massimo di tre mesi dalla data di ingresso in Italia. 

Se fuggendo dal paese in guerra hanno portato con sè minori, che siano genitori o affidatari, sarà aggiunto un contributo di 150 euro per ogni minore, anche questo per un massimo di tre mesi.

E’ quanto ha disposto in un’ordinanza il capo del dipartimento della protezione civile, Fabrizio Curcio.

Ad oggi in Toscana sono presenti circa 7mila profughi ucraini, che per la maggior parte ha trovato ospitalità da parenti e amici.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.