Libeccio e mareggiate: domani allerta gialla previsioni

Attese forte raffiche di vento sulla costa settentrionale e nel Mugello

Forte vento di libeccio è previsto in rinforzo dal pomeriggio di domani (7 aprile). Per questi motivi la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo valido dalle 18 di domani, giovedì 7 aprile, fino alla mezzanotte dello stesso giorno sulla costa settentrionale e sull’Alto Mugello.

In particolare sul centro nord della regione sono attese forti raffiche su Arcipelago a nord di Capraia, crinali appenninici e versanti sottovento all’Appennino.

Moto ondoso in aumento dal pomeriggio fino a mari agitati in serata al largo a nord di Capraia e sulla costa settentrionale.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.