Il Rio Dezza colorato di rosso: interviene l’Arpat foto

L'agenzia avrebbe individuato la causa dello sversamento a monte del canale e fuori dal comune

Rio Dezza colorato di rosso. Così si è presentato nel pomeriggio di oggi (7 aprile) uno dei canali che attraversa Porcari.

La notizia si è subito diffusa da chi lavora nelle vicinanze ed è stato avvisato il Comune e sul posto è intervenuta l’Arpat che, risalendo a monte, avrebbe individuato la causa dello sversamento, fuori dal territorio comunale.

Sul posto è intervenuta subito anche la polizia municipale con l’ufficio ambiente e il vicesindaco Franco Fanucchi. Sarà comunque necessario qualche giorno affinché scompaiano le tracce.
“Credo non ci sia nulla o poco da commentare o aggiungere – commenta il sindaco Leonardo Fornaciari – Attendiamo che Arpat faccia il suo lavoro”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.