A 104 anni sconfigge il covid19: festa per la guarigione di Giuseppina

L'ultracentenaria nata a Pescaglia vive a Lucca da 40 anni

Per lei ha fatto il tifo un piccolo esercito di nipoti e pronipoti ma Giuseppina Donati il coronavirus ha dovuto combatterlo da sola. E l’ha vinto, alla fine, all’età di ben 104 anni. E’ stata appena dimessa da una degenza di 40 giorni, nel reparto dedicato all’emergenza covid, alle cure intermedie del Campo di Marte e, finalmente, ha potuto riabbracciare la sua numerosa famiglia, che non ha mancato di ringraziare il personale della struttura per l’assistenza all’anziana.

Una ultracentenaria con la grinta e la lucidità di una 30enne che anche nella lotta al virus si è dimostrata forte come mai. Forse anche merito del suo straordinario amore per la famiglia. Nata a Pescaglia, da circa 40 anni Giuseppina vive a Lucca. Una super nonna, c’è da dire: ha infatti ben 7 figli, 18 nipoti e 10 pronipoti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.